lunedì 30 gennaio 2012

DOVE SONO OGGI I NAUFRAGHI DI LOST?

Due fra i più amati protagonisti di Lost tornato sulle scene con questo fine Gennaio: Jorge Garcia (Hurley) in tv con il nuovo "Alcatraz", e Josh Holloway (Sawyer) al cinema con il quarto "Misson: Impossible". Ma tutti gli altri naufraghi? A quasi due anni dalla fine della serie stracult, dove sono oggi?

MATTHEW FOX > Jack – Dopo la parentesi teatrale della scorsa primavera a Londra, torna al cinema, dove si era già inserito con Speed Racer e Prospettive di un delitto, mentre ancora cercava di convincere disperato la sua Kate con un “we have to go back!!” a tornare sull’isola. Che lo attendeva a braccia aperte, il cinema, non l’isola, dato lo spessore dei film in cui lo vedremo: il crime I, Alex Cross, con Jean Reno, un nuovo zombie movie World War Z, con Brad Pitt e The Emperor, thriller politico ambientato in Giappone nel secondo dopoguerra, diretto da Peter Webber (La Ragazza con l’orecchino di perla).

JOSH HOLLOWAY > Sawyer – È in questi giorni nelle sale con Mission: Impossible -  Protocollo fantasma, quarto capitolo, il secondo firmato da J.J. Abrams, sulla saga cinematografica dell’agente Ethan Hunt (Tom Cruise, ovvio), nella parte dello spericolato Trevor Hanaway, ma al cinema i lost addicted andarono a vederlo anche nell’horror Whisper – Il respiro del diavolo.  Subito dopo Lost apparve come special guest nella puntata finale della season 2 di Community.

EVANGELINE LILLY > Kate – La splendida “lentiggini”, che prima della fine di Lost, ha recitato nei film Afterwards, thriller con John Malkovich e The Hurt Locker, di Kathryn Bigelow, vincitore di 6 Oscar tra cui miglior film nel 2010 e miglior regia, ha traslocato ufficialmente sul grande schermo. Prova ne sono il fantascientifico Real Steel – Cuori d’acciaio, nei panni dell’ “amica” di Hugh Jackman e l’attesissimo Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, in uscita a Dicembre, cui farà seguito, nel 2013 un altro capitolo che pure impegnerà la Lilly.

TERRY O’ QUINN > Locke – Sfumati i progetti delle serie Odd Jobs e Hallelujah, lo straordinario interprete di John Locke (nonché dell’ultima incarnazione di Nemesi), ruolo che gli valse nel 2007 un Emmy, si è “accontentato” di apparire in svariati episodi della seconda stagione di Hawaii Five-0, nella parte del comandante Joe White, dove ha ritrovato il collega Daniel Dae Kim.

MICHAEL EMERSON > Ben – Anche lui, come il collega che qui lo precede, vincitore di un Emmy grazie a Lost, nel 2009 e uno nel 2001 come guest di The Practice – Professione avvocati, dopo l’enigmatico e magnifico Benjamin Linus (indimenticabile mentre giurava, mentendo spudoratamente, di essere “Henry Gale from Minnesota!”), ha interpretato Andy, un uomo autistico in un episodio di Parenthood (un altro Emmy ci stava bene) prima di diventare il protagonista dell’ennesima produzione tv di J.J. Abrams, Person of Interest.

JORGE GARCIA > Hurley – Dal 30 Gennaio è su Premium Crime con Alcatraz, attesissima serie(quale prodotto di Abrams non lo è?) che lo farà tornare su di un’isola, per indagare stavolta, non per governarla, ma prima lo abbiamo visto apparire in E alla fine arriva mamma!, Fringe e in Mr. Sunshine. Ora ha in serbo il cortometraggio Spade e il film d’avventura When we were Pirates. E nel 2010, i Weezer hanno intitolato il loro album al suo Hurley (con tanto di faccione in primissimo piano in copertina).

HENRY IAN CUSICK > Desmond – Il dopo Lost l’ha passato in un paio di episodi di Law & Order: Special Victim Unit e da un po di mesi è sul set di Scandal, nuovo drama di Shonda Rimes, quella di Grey’s Anatomy, che affronta le spinose e delicate questioni degli scandali politici (e lui, accusato di molestie sessuali da una ex dipendente della ABC, di scandali ne sa qualcosa). Sarà per questo che non si decidono a farlo partire?

EMILIE de RAVIN > Claire – Nell’anno in cui era lontana dall’isola, l’attrice ha messo a segno bei colpi cinematografici: ha recitato, tra l’altro, in Nemico Pubblico, con Johnny Depp, e Remberer Me, con Robert Pattinson e ora la vedremo sia al cinema nella commedia romantica Love and other troubles e sia in tv in un episodio di C’era una volta (gli autori sono quelli di Lost), nei panni di Belle della Bella e la Bestia.

NAVEEN ANDREW > Sayid – L’iracheno che si ritrovava sempre a dover ammazzare qualcuno, alla fine è morto pure lui, ma il suo interprete, britannico, vivo e vegeto è apparso in un episodio di  Law & Order: Special Victim Unit nella parte di un detective e da poco si è aggiunto al cast della serie Sinbad.

DANIEL DAE KIM > Jin - Il primo tra i protagonisti rimasti fino alla fine ad aver trovato un ingaggio (sicuro): Hawaii Five-0, riuscito remake della serie anni 60/70, in cui è Chin Ho Kelly, uno dei 4 della task force messa insieme da Steve McGarrett. È impegnato in questo periodo anche come doppiatore per la serie animata de L’ultimo Dominatore dell’aria.

YUNJIIN KIM > Sun – Provate voi a pronunciare correttamente il titolo del film che l’ha vista impegnata subito dopo Lost: Sim-jang-i Ddwooin-da, pellicola drammatica e sudcoreana.  La rivedremo mai negli States?

 

 

DOMINIC MONAGHAN > Charlie – Morto annegato, contro la sua volontà, al termine del terzo ciclo, non prima di aver svelato a Desmond che quella in arrivo sull’isola non era la nave di Penny, appare in un episodio di Chuck, nel film X Men, Le origini : Wolverine e poi è regular in FlashForward, cancellato dopo appena una stagione. Dallo scorso anno ad oggi si è mosso fra la serie tv comedy Goonight Burbank, il videoclip di Love the way you lie, di Eminem, in cui faceva quello che a noi non è concesso con Megan Fox (certa gente ha tutte le fortune: per 5 anni è stato fidanzato con Evangeline Lilly!), i film The Day, Soldiers of fortune e il fantasy Blood, di cui è stato di recente annunciata la sua partecipazione.

 

 

ELIZABETH MITCHELL > Juliet – Inveisce con colorite verbalità contro un missile, lo fa esplodere e muore al termine della quinta serie. Dopo, il ruolo da protagonista, la coraggiosa agente dell’FBI Erica Evans, nelle 2 stagioni di V, remake di Visitors, 1 episodio di Law & Order: Special Victim Unit (abbiamo ragione di credere che gli autori amino particolarmente avere i “ostie” con loro) e il film tv Answer to nothing.

 

 

MICHELLE RODRIGUEZ > Ana Lucia – Per lei Lost è stato giusto una parentesi in tv (ha fatto la seconda stagione), neanche tanto felice, visto che alle Hawaii è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza. Prima e dopo, per lei tanto cinema, in ruoli quasi esclusivamente da dura sboccata. Per lei The Breed – La razza del male, Avatar, Machete, World Invasion, Blacktino. Per il 2012 ha in programma una comedy, finalmente, InAPPropriate Comedy e i sequel di Resident Evil (quinto episodio) e Fast & Furious (sesto).

 

 

CYNTHIA WATROS > Libby – A me lei piace tanto, ed è inammissibile che un’attrice del suo talento, premiata con l’Emmy nel ’98 per la parte della perfida Annie nella soap Sentieri, non abbia ancora avuto una nuova, grossa occasione dopo Lost e la sua sfortunata Libby, vissuta solo nella seconda stagione e uccisa da quell’idiota di Michael.  Solo parti da guest star: dal meno recente, Gossip Girl, C.S.I., The Closer, Criminal Minds, La vita segreta di una teenager americana, Dr. House, dove è stata ricorrente nel ruolo di Sam Carr, ex moglie del dottor Wilson, Desperate Housewives e, per quest’anno, i film tv A smile as big as the moon e Elektrick Children.

 

 

NESTOR CARBONELL > Richard – So che ve lo state chiedendo ancora e no, non usa l’eyeliner e si, tornerà a vestire i panni del sindaco di Gotham City in The Dark Knight Rises. Dopo Lost, ci son stati due episodi del telefilm Psych, uno di Wilfred, e un ruolo principale in Ringer, la serie che ha segnato il ritorno di Sarah Michelle Gellar. Oltre al film su Batman, lo vedremo al cinema anche in Cristiada, insieme ad Eva Longoria ed Andy Garcia.

 

 

REBECCA MADER > Charlotte – Bellissima ma non per questo meno sfigata. Fatta fuori la rossa archeologa a inizio season 5, trova posto con un interessante ruolo da recurring in No Ordinary Family, che però viene cancellato alla prima stagione. Poi è regular in Work It, pure cancellato dopo pochi episodi. Nel mentre è apparsa in Covert Affairs, Friends with Benefits, Alphas, è anche in una bella web serie: Aim High.

 

JEREMY DAVIES > Daniel – Lasciatosi alle spalle il matematico Faraday, ucciso dalla sua stessa madre, Davies ha brillato in una serie di episodi di Justifield – L’uomo della legge, col ruolo del criminale Dickie Bennett nella seconda stagione, che gli è valso anche una candidatura all’ultima edizione degli Emmy come miglior guest star.

 

JEFF FAHEY > Frank – Lui, che al cinema deve la notorietà grazie al film del ’92 Il tagliaerbe, è tornato, dopo aver tratto in salvo Kate e pochi altri, al cinema con vari film, come Terror Trap, Machete, Blacktino (negli ultimi due, l’altra “losties” Rodriguez), The Sacred ma anche in tv con i film Marriage Retreat, Alien Tornado e come guest in Chuck e Law & order: Los Angeles.

 

KEN LEUNG > Miles – Dopo aver girato il pilot di Big Mike, con il Greg Grunberg di Heroes, visto anche in Lost nei panni del pilota del volo 815 Oceanic, purtroppo non più diventato un serial, è apparso in un episodio della seconda stagione di The Good Wife e sarà nel cast di una nuova comedy, ancora senza titolo, di NBC.

 

ADEWALE AKINNUOIE-AGBAJE > Mr. Eko – Impossibile ricordare il nome del possente interprete del finto prete nigeriano, ma è facile ricordare di averlo visto al cinema in G.I. Joe-La nascita dei Cobra e in tv in una puntata di Monk. A maggio lo vedremo nel film horror La Cosa e al momento gira Bullet to the Head, nuovo action con gente tosta come Sylvester Stallone e Jason Momoa e un nuovo telefilm: Nemesis

 

HAROLD PERRINEAU > Michael – Ancora grati per non doverlo più sentir strillare: “Waaaaalt!!!”, ma incapaci di perdonarlo per aver fatto fuori la mia Libby, Perrineau, che, poverino, con Michael ha poco a che spartire, ha fatto cinema (30 giorni di buio, Solo per vendetta) e tv (CSI:New York, e la nuova serie, da protagonista, The Wdding Band).

 

IAN SOMHERALDER > Boone – Il primo dei naufraghi a farci scoprire che sull’isola qualunque protagonista sarebbe potuto morire in ogni momento, dopo Lost ha lavorato parecchio, nell’horror Pulse, impersonando Marco Polo nell’omonimo tv movie, nella serie sfrontata e sfortunata Tell me you love me, e ottenendo poi una strepitosa popolarità grazie allo spietato vampiro Damon di The Vampire Diaries. Ora ha in programma altri due film per la tv.

 

MAGGIE GRACE > Shannon – La seconda a soccombere tra i naufraghi, ha trovato belle occasioni al cinema, iniziando con titoli come The fog – Nebbia assassina, Il club di Jane Austen e Io vi troverò (di cui è previsto un sequel), e proseguendo alla grande con  Innocenti bugie, The Experiment, Faster, gli ultimi due capitoli della Twilight Saga, Breaking Dawn, dove è la vampira Irina, e ha in preparazione Decoding Annie Parker e MS One: Maximum security, in cui affianca Guy Pearce, oltre che la commedia Relative Insanity, con David Duchovny.

 

 

MALCOM DAVID KELLEY > Walt – Il giovanissimo figlio di Michael, oggi dicannovenne, ha recitato nella serie teen Gigantic (già cancellata) ed è apparso in un episodio di The Closer.

 

 

RODRIGO SANTORO > Paulo – In Lost solo per una stagione con un dimenticabilissimo personaggio, è oggi una star del cinema, quello brasiliano di sicuro. Visto nell’epico 300 e nello storico Che, in due parti, sul rivoluzionario argentino, qui interpretato da Benicio Del Toro, e nel bellicoso There be dragon, ha ad attenderlo tre film, tra cui il romantico The blind bastard club, con la rock star Lenny Krawitz e il nostro Riccardo Scamarcio.

 

 

KIELE SANCHEZ > Nikki – Pure lei sepolta viva come Paulo perché del tutto inutile (per colpa di sceneggiatori indecisi), ha trovato ingaggi sia sul piccolo che sul grande schermo. Per il primo ha recitato in Samantha chi? ed è ora nel cast del poliziesco The Glades, per il cinema ha fatto Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie e il pauroso 30 giorni di buio.

 

 

 

 



    

13 commenti:

  1. Hai fatto un grande lavoro, complimenti!!! I miei preferiti in ogni caso rimangono Terry O'Quinn e Michael Emerson, non vedo l'ora gli sia data una grande possibilità, magari al cinema...
    P.S.
    bella la chicca sul disco dei Weezer!! non la sapevo!!!

    RispondiElimina
  2. beh ci sono proprio tutti...che nostalgia..:((
    Lost è la serie che ha cambiato la vita un pò a tutti e leggendo l'articolo quanti ricordi sono emersi...gli incontri per vedere le puntate in anteprima,le mille chiacchierate e supposizioni,lacrime e risate...
    p.s per me Micheal ha sempre urlato Boaaat e mai Waaalt...ihihihih...;)

    RispondiElimina
  3. Che bello rivederli di nuovo tutti insieme. L'effetto nostalgia è inevitabile, leggendo poi cosa stanno facendo attualmente rende ancor più triste e malinconico un ricordo che rimarrà sempre impresso nel nostro immaginario. Lost ha saputo conquistare, merita di essere ricordatp e celebrato sotto qualsivoglia forma. Complimenti per il servizio che, credo, sebbene animato da passione verace, non di meno è esente da costanti aggiornamenti cinematografici, seriali e affini. Resto in attesa di nuovi sviluppi. Nel frattempo vi comunico il mio personale prossimo impegno...ALCATRAZ!! E' qui concludiamo...ciao!

    RispondiElimina
  4. weee eccoli i personaggi di lost!!! come mi manca.. io qualcuno avevo seguito, uno su tutti IAN SOMHERALDER nella serie dei vampiri... bellissimo.. mi piacerà molto vedere Lilly in Lo Hobbit -- cmq tutti chi più chi meno è andato avanti.ma per noi fans..per me almemo sicuramene quando li vedrò saranno sempre Jack Sawyer Sayd.. (di cui non mancherò di vedere il film,mi piace troppo)a tutti gli alri.. protagonisti di una serie che ha segnato la storia dei telefim! Chiara ciaos!

    RispondiElimina
  5. I miei preferiti sono stati senza dubbio Jack, Kate, Sawyer e Locke! sono stati fantastici in LOST, forse anche perché le loro storie personali erano davvero molto interessanti, a differenza di altri personaggi che avevano storie un pò scontate.
    Sarebbe bello vederli di nuovo insieme!

    RispondiElimina
  6. Della serie "Scusate, qualcun altro?"...ti sei dato un bel da fare. Non posso che farti i miei complimenti. Mi mancavano giusto Rodrigo Santoro e kiele Sanchez..?! Stupisci la giuria ogni volta. Qui non c'è da lasciarti un commento, o una critica. Pur volendo, scrivi sempre qualcosa in più a quello che noi gentili web-lettori conosciamo.
    Ma ti devo, anzi a me si aggiunge la mia cara futura mogliettina Anna Di Luise in arte AnaLucia, ti dobbiamo lasciare un piccolo appunto perchè hai trascurato, e il mio vigile occhio l'ha notato (visto che sono l'unico che tra i tuoi commentatori ha letto tutto l'articolo veramente), un personaggio, pur importante nel finale di Lost. Ed è il nostro caro, adorato e poco o tanto amato Jacob, ovvero Mark Pellegrino. Vedi Supernatural, The Closer, puntate in The Mentalist, Chuck, Prison Break, e in ben 8 episodi di Dexter...Ma in fondo credo tu abbia un buon motivo x spiegare questa tua mancanza.
    No scherzo, davvero complimenti per l'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AahahaXD......Si, un buon motivo ce l'ho, ed è che ho dovuto limitarmi ai "regular", tralasciando le guest star. In quel caso sarei partito con i vari Jacob, Nemesi, Widmore, Penny, la Rousseau....e non è detto che non faccia un post tutto per loro prima o poi!;) Grazie ragazzi!

      Elimina
  7. Charlotte è apparsa in "Amici di letto" e non me ne sono accorta...?! o semplicemente non la ricordo...chi era nel film?! c'è sempre una bella scoperta a leggere i tuoi articoli! bravo Gab!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Kat, la serie tv, non il film con Justin Timberlake! Invece forse la ricorderai nel film "L'uomo che fissa le capre", in cui era la fidanzata litigiosa di Ewan McGregor.

      Elimina
  8. Salve a tutti,
    mi dispiace ovviamente per Rebecca Mader. In lost non ha trovato lo "spazio" che secondo me avrebbe meritato...A quanto pare nemmeno altrove, o meglio diciamo che è un pò sfortunata. Il suo momento sono sicuro che arriverà!.. sarà difficile abituarsi a vedere gli attori di Lost interpretare altri personaggi in altre serie televisive...pazienza!!

    RispondiElimina
  9. E sarà ancor più difficile vederli trattati non sempre come gente "che conta". Non ho ancora visto l'ultimo "Mission:Impossible", ma ho saputo che Holloway non ci fa una bella figura...

    RispondiElimina
  10. Notizia freschissima: Terry O Quinn sarà protagonista di una nuova serie ABC "666, Park Avenute", sempre sulla ABC. Quanto mi piacerebbe vederlo affiancato da qualche altro ex di "Lost"!*__*

    RispondiElimina
  11. vorrei non aver mai visto lost cancellarlo dalla mia testa per poter riprovare le stesse emozioni a rivederlo <3

    RispondiElimina