lunedì 23 gennaio 2012

CINESERIAL FACE - 1

Gente che passa dalla tv al cinema. Gente che dal cinema arriva alla tv. Gente che riesce a fare entrambe le cose. Alla faccia della crisi… <1^ puntata>

CHRISTINA RICCI
Chi è: Una che, narra la leggenda, fu notata nel corso delle recita scolastica di Natale, quand’era una bimba, e quindi affidata alle capaci mani di un talent scout che arrivò a renderla una delle maggiori baby star degli anni 90. Nasce a Santa Monica nell’80, ma nelle sue vene scorre sangue scozzese (parte di madre), irlandese e italiano (padre)
Cine: A 10 anni debutta in Sirene (1990), e lo fa recitando con Cher, a 11 diventa famosa come la spettrale Mercoledi de La Famiglia Addams (1991) e a 14 è ufficialmente una baby star grazie al tenero Casper (1994). E poi non si fa mancare niente, da film impegnati come l’Anything Else (2003) di Woody Allen e, nello stesso anno, il Monster che fa guadagnare un Oscar a Charlize Theron, amante della Ricci nel film, le atmosfere gotiche di Tim Burton in Il Mistero di Sleepy Hollow (1999) e le urla di spavento per Wes Craven nell’horror Cursed – Il maleficio (2005). Ad attenderla nel 2012 Bel Ami e Robert Pattinson, suo partner di scena.
Serial: La tv le piace, così tanto che dopo le partecipazioni da guest star in Ally McBeal, Joey, Grey’s Anatomy  e Saving Grace, si è fatta assumere come hostess (Maggie Ryan, la più libertina e naif del gruppo) nella serie da noi su Fox Life Pan Am, sulla celebre compagnia aerea statunitense che ci fa volare negli anni 60 ma che, ahimè, non sembra volare negli ascolti.

MIKE VOGEL
 Chi è: Un biondino che voleva fare il pilota dell’aviazione e ora, per fiction televisiva c’è riuscito. Uno che ha preferito fare tivù piuttosto che continuare a farsi corteggiare dal grande schermo “un po’ perché sono sposato e padre di due bambine (cosa che a Hollywood per un 32enne fa notizia ndCS), di quattro e due anni, e  avevo bisogno di un’occupazione più stabile”, come ha raccontato a Vanity Fair, “e un po’ perché oggi si fanno meno film e io fatico a stare senza lavorare!”.
Cine: Attualmente è nelle sale con The Help, di Tate Taylor, storia triste e bellissima di un Mississippi razzista degli anni 60, le cui prime vittime erano le governanti di colore, tratta dall’omonimo best-seller di Kathryn Stockett (nel cast altro volto televisivo quello di Allison Janney, la magnifica Madre di Jacob in Lost). In precedenza ha recitato anche in Blue Valentine (2010) con Ryan Gosling e Cloverfield (2008).
Serial: È il protagonista maschile di Pan Am, che lo ha catapultato nei radiosi sixties come The Help, nei panni del primo pilota Dean Lowrey, amato dalle donne e invidiato dai colleghi. In tv ha fatto anche Miami Medical.  

Nessun commento:

Posta un commento