domenica 5 febbraio 2012

CINESERIAL FACE - 2

Gente che passa dalla tv al cinema. Gente che dal cinema arriva alla tv. Gente che riesce a fare entrambe le cose. Alla faccia della crisi… <2^ puntata>


GORAN VISNJIC

Chi è: Il tizio che gioca a scacchi (e non solo a quello) con Madonna nel video di The power of goodbye e che, l’anno dopo, ha preso il posto di George Clooney tra le corsie del County General Hospital di Chicago in E.R.-Medici in prima linea. Croato, 40 anni (gli avrei dato di più), diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica di Zagabria, sbarca negli USA poco più che ventenne.
Cine: Negli States, cerca e ottiene belle occasioni come The peacemaker (1997), con Nicole Kidman I segreti del lago (2001), con Tilda Swinton, e ora ne parlo perché è nel cast di Millennium – Uomini che odiano le donne, rifacimento americano dello stesso film di fattura svedese, tratto a volta sua dal libro omonimo di Stieg Larsson. Dirige (quello statunitense) David Fincher, recita, nella parte del protagonista, Daniel Craig, con cui Visnjic forse ce l’ha ancora a morte visto che tempo fa gli soffiò la parte del nuovo James Bond di Casino Royale. Nelle nostre sale dal 3/2.
Serial: In E.R. la sua parte era quella del dottor Luka Kovac, tormentato dalla sofferenza per aver perduto, ai tempi della guerra d’indipendenza in Croazia, moglie e figli. E poi anche la fede in Dio. Attualmente è recurring in Pan Am, nella parte del misterioso Niko Lonza.

PARMINDER NAGRA

Chi è: Una 37enne graziosa e bassina, britannica ma con origini chiaramente indiane, spostata con un fotografo a nome James Stenson e mamma di un bimbo di 3 anni.
Cine: Ha scarsa esperienza col grande schermo, eppure quello che fu il suo primo ruolo importante, la calciatrice Jess nella commedia Sognando Beckam (2002) le diede subito notorietà e anche una grossa occasione per cui fu molto invidiata: baciare, e fu il primo bacio di scena della sua carriera, l’astro nascente Jonathan Rhys Meyers, già un sex symbol.
Serial: Per sei stagioni, in quel di E.R. - Medici in prima linea, ha indossato il camice della dottoressa Neela Rasgotra, tenace, tenera e in breve uno dei personaggi più amati del serial ospedaliero, pur se giunta al decimo anno. Ora è la protagonista della nuova creatura di J.J. Abrams Alcatraz, in cui indossa un altro camice, quello del tecnico di laboratorio Lucy Banerjee che, niente niente si prepara a scacciare dal cuore di Hurley, la povera Libby, pur se ormai lontano dall’isola di Lost!



3 commenti:

  1. E invece io Diego Soto e Lucy insieme ce li vedo in "Alcatraz"! ;) Libby capirà...

    RispondiElimina
  2. goran non l'ho mai retto..
    la parminder invece mi è sempre piaciuta, però in alcatraz è sprecata. per favore, qualcuno la faccia evadere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso: anch'io ho pensato che lì è sprecata. Però, chissà, magari per lei c'è in serbo una gran bella storia!:)

      Elimina