giovedì 6 ottobre 2011

Diventerà una star? (4°ep.)


In questo quarto episodio vanno sotto esame Paul Iacono, Amber Lancaster, Dylan O´ Brien e Sofia Balck d´Elia



03/10/2011:



Per il quarto appuntamento, facciamo sosta in casa MTV, che di giovani attori se ne intende, prendendo in esame The Hard Times of RJ Berger, Teen Wolf e la versione USA di Skins. 

PAUL IACONO
La sua bella occasione l’ha già avuta grazie a Hard Times of RJ Berger (lui era RJ), la sit-com tradotta da noi con Tempi duri per RJ Berger, solo che, nonostante la serie si sia mostrata più che deliziosa, e senza mai cali qualitativi, è stata cancellata al termine della season 2, rimettendo in discussione i progetti di questo ragazzo, classe 1988, nativo di Secaucus, New Jersey. Genitori italoamericani e talento innato, Iacono recita da quand’era bambino, apparendo nelle soap Destini,Sentieri e Così gira il mondo, mentre, due anni fa si distingue col ruolo dell’aspirante regista Neil nel filmFame.
A FAVORE: Grazie al ruolo del superdotato e supersfigato RJ, ora è conosciutissimo in ambiente televisivo.
CONTRO: Qualche film per la tv ad attenderlo ma niente di più per il momento.


 

AMBER LANCASTER
Se in Hard Times of RJ Berger, dove è Jenny Swanson, ha preso le distanze dalla classica fighettina da high school, grazie ad un cuore ed un coraggio da nerd, nella vita reale sembra che la sua sia stata la scalata da tipica ragazza che conta di farcela soprattutto grazie alla sua bellezza. Non che uno voglia giudicare, per carità. Bella è bellissima. Nata nel 1980, a 18 anni ancora da compiere vince il titolo di Miss Washington Teen USA, è cheerleader nella squadra di football di Seattle, le Sea Gals, lavora come modella e partecipa al reality il cui titolo è tutto dire (e poi in Italia ci si lamenta), Are you Hot? The search for America's sexiest people?
A FAVORE: Giusto una pausa post HT e poi le produzioni (specie quelle teen) faranno a gara per averla.
CONTRO: Non è che sia nata con il fuoco sarco della recitazione, ma oggi giorno, a chi importa?



DYLAN O’BRIEN
Ha da poco compiuto vent’anni questo giovanissimo attore, fattosi conoscere grazie al ruolo di Stiles, il migliore amico di Scott in Teen Wolf. Un amico che tutti vorrebbero avere, non solo per la travolgente simpatia, ma per la sua infinita pazienza, specie con un amico rozzo e insensibile comeScott, che manco si accorge delle prodezze che Stiles fa per lui pur di aiutarlo nelle sue pericolose avventure licantrope. O’Brien, talentuosissimo, inizia ragazzino a diffondere suoi filmati su YouTube, aiutato e incoraggiato dai genitori.
A FAVORE: Le sue performance sono la cosa migliore diTeen Wolf, e la cosa di certo non passerà inosservata. Farà strada.
CONTRO: La serie di MTV ha tutto il tempo per lanciarlo e lui per migliorare. Contro non sembrano esserci.



SOFIA BALCK D’ELIA
Il nome non è certamente semplice da ricordare, ma lei non è una che si dimentica. Beh, bisognerebbe almeno averla vista all’opera nella versione americana di Skins, così controversa (per nulla, aggiungo io) da venir cancellata alla prima stagione nonostante gli ascolti non così male. Nella serie, la ventenne Sofia, era Tea Marvelli, la ragazza lesbica equivalente delMaxxie della versione originale e nel suo passato, l’unico lavoro degno di nota è stata la partecipazione alla soap All my children.
A FAVORE: La più valida del gruppo squinternato di Skins e la più promettente.
CONTRO: Ancora poca esperienza per poter veramente “sfondare”.

Nessun commento:

Posta un commento