mercoledì 5 ottobre 2011

Diventerà una star? (2°ep.)


Secondo episodio con Peyton List, Tania Raymonde, Beau Mirchoff e Logan Huffman, volti giovani di serie ABC.



22/07/2011:

Per il secondo appuntamentento con “Diventerà una star?” facciamo sosta in casa ABC, soffermandoci in particolare su quattro titoli che si sono guadagnati tempo addietro, una grossa notorietà (e non sempre per ragioni felici): Lost, Desperate Housewives, FlashForward e V.

TANIA RAYMONDE – Quando giunse nella terza stagione di Lost nel ruolo di Alex, la figlia di Danielle Rousseau che le viene scippata dalle braccia ancora in fasce da Ben, Tania Raymonde (nata a Los Angeles 33 anni fa) non passò inosservata a chi l’aveva già vista nel videoclip dei Maroon 5 “Won’t Go Home without you”, a cui giunse dopo la fama conquistatasi con la parte di Cynthia nella sit-com Malcom . Un po’ prezzemolina da 11 anni a questa parte, è apparsa praticamente ovunque (NCIS, Medium e anche al cinema con film indipendenti) ed ha trovato il tempo di scrivere, produrre e dirigere il cortometraggio Cell Division.
A FAVORE: Il lavoro non le è mai mancato, al contrario di molte attrici ben più navigate di lei. Ha in lavorazione ben 6 film!
CONTRO: Sulla piazza lei è ormai da un bel po’ ma il grande salto non l’ha ancora fatto.


BEAU MIRCHOFF – Canadese ventiduenne, si è fatto tutta la stagione sei diDesperate Housewives nel ruolo di Danny Bolen, il paziente figlio di Angie (Drea DeMatteo) e Nick (Jeffrey Nordling), costretto a tenere segreta la sua vera identità a tutti. A soli 14 anni esordisce nella serie Romeo! e tre anni dopo è sul set del cult demenziale Scary Movie 4. Ancora il cinema lo ha tenuto a mente ed eccolo in The Grudge 3 e Sono il numero 4. Ma la tv non smette di piacergli: se fino a poco prima di vederlo a Fairview era nella serie canadese Heartland, quest’anno è apparso per la seconda volta col ruolo di Jared Hatch in CSI: Miami, a distanza di otto anni dalla prima apparizione.
A FAVORE: L’immagine prestante c’è.
CONTRO: Il talento recitativo non c’è.



PEYTON LIST – La Nicole Kirby del cancellatissimo FlashForward è proprio bella. Sarà stato innanzitutto per questo che sono in molti ad averla cercata (al bando ogni insinuazione sulle sue capacità attoriali!): dall’esordio in Sex and the city, dove era a malapena accreditata, passa alla soap Così gira il mondo. Poi, con il medesimo ruolo, quello di Alexa Endecott, appare in CSI: Miami e CSI: New York, e ancora One Tree Hill, Ghost Whisperer, CSI (stavolta il ruolo è un altro), Smallville, Hawaii Five-0. Mica male per i suoi 25 anni?!
A FAVORE: Difficile che una bella ragazza come lei venga messa al palo. Siamo pur sempre a Hollywood!
CONTRO: Corre il rischio di essere considerata troppo bella per ruoli impegnati. Un gran bel rischio…

LOGAN HUFFMAN – Arriva dall’Indiana il giovane Huffman, 22 anni ma un viso da ragazzino, interprete in V di Tyler, che muore sbranato al termine del secondo ciclo, proprio quando i “capoccia” della ABC decidono di far morire anche V, senza mostrarci la spietata vendetta di sua madre, l’agente Erica Evans (Elizabeth Micthell). Il suo curriculum non è dei più maturi, avendo iniziato a recitare “sul serio” solo tre anni fa: l’esordio avviene con il film commedia Lymelife, in cui recita accanto ad Alec Baldwin e Cynthia Nixonn e che nel 2008 vinse anche il Toronto Film Festival.
A FAVORE: Un volto che ben si adatta alle parti più varie, dal figo del liceo al nerd in cerca di riscatto.
CONTRO: Anche lui  non è tra gli attori più “abili” della sua generazione.



Nessun commento:

Posta un commento