giovedì 8 marzo 2012

CINESERIAL FACE - 4

Gente che passa dalla tv al cinema. Gente che dal cinema arriva alla tv. Gente che riesce a fare entrambe le cose. Alla faccia della crisi… <4^ puntata>


STEPHEN MOYER




















Chi è: un attore britannico, nativo di Brentwood (Essex), che, banalmente, da ragazzo decide che farà l’attore e, diplomatosi alla London Academy of Musci and Dramatic Art inizia la sua scalata al successo. Fa anche il padre, di due ragazzini, nati dalla sua precedente compagna ed il marito, della collega superhot Anna Paquin (la Sookie di True Blood).
Cine: Dal 9 marzo, con The Double, thriller di Michael Brandt con Richard Gere e il giovane Topher Grace è nei cinema italiani con la storia dell’omicidio di un senatore americano, sicuramente assassinato da un serial killer sovietico. E lui, ha la parte di un certo Brutus. Moyer, che a 30 anni era anche nel Quills – La penna dello scandalo con Kate Winslet, sta girando ora in Canada l’horror The Barrens e ha ad attenderlo anche il thriller Evidence.
Serial: È diventato famoso a 40 anni grazie a True Blood e al ruolo dell’ ambiguo vampiro Bill Compton, che sbava per Sookie e per cui Sookie sbava. In modo così convincente che i loro interpreti sono finiti sull’altare. In pochi, dalle nostre parti, ricorderanno che l’attore, dopo tanta serialità televisiva made in UK, ha recitato anche nella fiction del 2003 sul nazismo, Il segreto di Thomas, al fianco di Giovanna Mezzogiorno.


DEBORAH ANN WOLL












Chi è: Una splendida figliola, rossa mozzafiato come forse solo Marcia Cross, Christina Hendricks e Rebecca Mader, tanto per restare in tv, che lei peraltro batte tutte in quanto a giovinezza coi suoi 27 anni. Di origini tedesche e irlandesi, ma newyorkese di nascita, se ne va a Los Angeles perché è lì che vuol recitare.
Cine: È ancora nei cinema con Un giorno questo dolore ti sarà utile, bel film diretto dal nostro Roberto Faenza, che portò la Woll anche al Festival del cinema di Roma lo scorso novembre, dove è stato applauditissimo. Storia della problematica formazione di un adolescente che (non) sa di non poter contare sulla madre (Marcia Gay Harden),  la cui vita sentimentale è un disastro,sul padre (Peter Gallagher) che pensa a rifarsi le borse sotto agli occhi, la sorella (la Woll), perennemente in crisi per amore. Tre i film che la vedranno ancora impegnata: il drammatico Highland Park, He loves me, commedia romantica che segna il gran ritorno della coppia di registi Jonathan Dayton e Valerie Faris, assenti dalle scene dal 2006 di Little Miss Sunshine e la comedy Rosaline. Ma prima la vedremo nell’action Catch.44, con Bruce Willis.
Serial:  Esordisce con una puntata di Life e poi, dopo tante partecipazioni (ER, CSI, My name is Earl), la grande opportunità offertale da Alan Ball in True Blood con la sexy vampira teen Jessica, che fa perdere la testa a Hoyt, prima, e a Jason, dopo.     

2 commenti:

  1. Non sapevo che in The Double ci fosse anche Moyer! Avevo già deciso di vedere qusto film, ma da fan di "True Blood" ci vado ancora più volentieri!

    RispondiElimina
  2. deborah ann woll!!!
    non dico altro :)
    stephen moyer invece non mi ha mai convinto un granché, nè in true blood nè nei film in cui l'ho visto...

    RispondiElimina